11/06/16

X Picnic della Famiglia


11 giugno 2016 – Oggi siamo stati invitati a partecipare al "X Picnic della Famiglia" presso il "Centro di preadozione e assistenza medica per bambini da zero a tre anni" dove stiamo prestando servizio, nella speranza di riuscire a dare un sia pur minimo contributo assistenziale in questi quattro mesi di servizio civile.
Ad accoglierci, la direttrice Magda Szymczynska e tutti i collaboratori medici e non del centro. 
Ci hanno spiegato che questo è un evento in cui si fa festa, una giornata d’incontro e di intrattenimento con le famiglie che hanno adottato bambini tramite il centro. 
Svariate sono le storie che si incrociano durante questa manifestazione. Storie di famiglie, di bambini, destini che in questa terra spesso si dividono ma che fortunatamente a volte si riuniscono grazie alle richieste di coppie e famiglie che decidono di adottare i bambini del centro. 
Questa è anche un’occasione da parte del personale gestore del centro di adozione per monitorare la situazione adottiva locale. 
Così, dopo una buona grigliata e la degustazione di tantissimi dolci preparati in casa, non ci resta che ringraziare tutto il personale dell’Associazione “Con la fiducia nel terzo millennio”, i bimbi, le famiglie e il nostro OLP Luca per la bella giornata trascorsa insieme. 

Giovanni



Alcuni momenti della manifestazione

Leccornie varie


0 commenti:

Posta un commento

Diario di viaggio - SC Provincia di Foggia. Powered by Blogger.